Seleziona una pagina

Ciao cari lettori!

Come sapete da sempre sosteniamo la cultura della promozione della salute veicolata nel nostro caso specifico attraverso la mente, la spiritualità e la cultura dell’espressione delle emozioni.

Naturalmente con questo non vogliamo escludere la componente fisica perché riteniamo che sia importante tanto quanto tutte le altre dimensioni dell’essere umano. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere e di iniziare un percorso con la nota professionista del settore Roberta Tuor Zazzaron. Abbiamo deciso di scegliere proprio Roberta perché per noi, e non solo per i titoli e la vasta esperienza nel settore, rappresenta un esempio di eccellenza.

Nata a Varese nel Maggio del 1975, inizia il suo lungo percorso personale e professionale dove, superando tanti ostacoli compresi quelli con la salute, nel 2001 arriva a diventare vincitrice dei campionati mondiali di culturismo in Spagna e addirittura nel 2003 vede il suo traguardo più alto nel famoso ed ambito circuito, quello dell’IFBB, la Federazione Internazionale di Culturismo e Fitness che vede fra le sue fila l’élite degli sportivi di questo settore. Per farvi capire sono gli stessi atleti che arrivano a gareggiare nella più famosa competizione quale la Mister Olympia.

 

Questo lungo percorso, che per ovvie ragioni abbiamo sintetizzato in poche righe, ha permesso a Roberta di accumulare molta esperienza e soprattutto voglia di mettersi alla prova, perché una volta raggiunto l’apice non si é “seduta sugli allori”, come si suol dire, ma ha continuato a studiare proseguendo il suo percorso formativo fino a diventare preparatrice atletica di molte squadre di hokey famose in Ticino, come del resto oltre confine.

A lei ci accomunano tanti elementi come la determinazione, la caparbietà, lo spingersi oltre la propria zona di comfort e, soprattutto, il concepire l’essere umano come una forza in grado di poter fare ogni cosa se in equilibrio. Infatti è da poco che la preparatrice atletica ha lasciato il Canton Vallese, dove gestiva una palestra ed aveva una cerchia ampia di clienti, per accogliere ed iniziare una nuova sfida professionale in proprio a Lugano.

Nel suo lavoro Roberta porta i suoi atleti ad andare oltre la corporeità, la pura forza fisica, li incoraggia infatti a ricercare il benessere anche attraverso la calma della mente poiché, con la sua esperienza, ha capito che la gran parte del lavoro sta proprio nell’allenare quest’ultima a pensare in modo sano, forte e vincente, fino ad arrivare all’eccellenza desiderata.

Per tutte queste ragioni, e molte altre che vi lasceremo scoprire, abbiamo deciso di condividere regolarmente ogni settimana sulla nostra pagina i consigli di Roberta riguardo esercizi fisici, alimentazione e stile di vita, questo con lo scopo di donare al vostro percorso di crescita tutti gli imput e gli elementi per raggiungere l’eccellenza.

Non esitate a contattarci per consigli e curiosità.

 

Marco e Lucia